Visitate il sito dei nostri Sponsor



Artisti che promuovono opere d'ingegno

artistico ed artigianale, frutto della sincera

voglia di creare manufatti che trasmettano il

piacere per la manualità, nel rispetto degli

antichi mestieri, non trascurando le

possibilità che ci vengono date dalle odierne

tecnologie e sistemi di comunicazione. 

 

Crediamo che lo sforzo necessario per affiancare una nuova politica, che miri al risparmio non solo d’energia e risorse, ma anche in termini di rispetto e riciclo d’oggetti ormai obsoleti, possa, grazie al tocco d’Artista, divenire nuova sintesi, creando in noi una nuova percezione d’uso e consumo. 

 

Questo “ nuovo “ modello di intendere il riciclo con rispetto per il passato e fantasioso amore per il futuro, sarà sempre più importante alla luce della mancanza di lavoro cui assistiamo nell’industria e nei servizi. 

 

Per cui, le forme di rispetto fin qui intraprese, dovranno necessariamente essere incrementate e inglobate in una più estesa presa di coscienza che crei, come succede in Natura, un nuovo “Humus” che permetta ad ogni singolo di sentirsi parte attiva nei processi creativi . 

 

Gli spunti per agire certo non mancano e nemmeno i campi d’interesse da dove attingere: noi cogliamo a questo proposito delle sedie che dalla discarica nelle quali sono state stoccate, ci parlano e ci dicono di solidarietà, di riposo, d’ascolto ma anche di discussione, confronto dibattito aperto su quelle che dovranno essere le scelte future, sulla gestione delle risorse comuni.